Login

Nome utente  
Password  
Registrati

Chi è online

Abbiamo 377 visitatori e 14 utenti online

News

LamboChannel



View video

20/05/2014 09:18

Pompe di calore iXcube e iXquadra

iXcube HP Pompa di calore aria-acqua dotata di compressore a modulazione inverter funzionante a gas R410a. È in grado di produrre ACS con un accumulo dedicato (tramite valvola 3-vie integrata), acqua calda per il riscaldamento invernale e acqua refrigerata per la climatizzazione estiva. Per l'accumulo di ACS si può abbinare il bollitore iXwater. iXquadra HP Pompa di calore aria-acqua dotata di compressore a modulazione inverter funzionante a gas R410a. L'unità interna produce autonomamente ACS con un bollitore sanitario da 280 litri con resistenza elettrica ausiliaria e serpentino predisposto per l'integrazione di un impianto solare. È in grado di produrre acqua calda per il riscaldamento invernale e acqua refrigerata per la climatizzazione estiva.

View
View video

19/05/2014 13:58

Ventilconvettori Vento T

Ventilconvettori tangenziali per installazione a parete o ad incasso, alimentati da motori in corrente continua ad altissima efficienza. Compatti e dal design raffi nato, sono ideali in applicazioni caldo/freddo nel residenziale e nel terziario. • Disponibili in 12 modelli, suddivisi in tre tipologie: • VOB dotato di mantellatura, per installazione verticale, con presa aria dalla parte inferiore e piedini (opzionali). • VOF dotato di mantellatura con presa d'aria nella parte frontale, per installazione verticale o orizzontale a soffitto. • VO senza mantellatura, per installazione ad incasso verticale oppure orizzontale a soffitto. • Struttura portante in lamiera zincata che integra la bacinella raccolta condensa. • Batteria di scambio termico a tubi di rame disposti in fi le sfalsate per aumentare lo scambio termico ed alettatura in alluminio a 2 ranghi bloccata mediante espansione meccanica dei tubi. I collettori sono corredati di sfiati per l'aria, fori per lo scarico acqua; la batteria è dotata dell'alloggiamento per la sonda di temperatura dell'acqua di alimentazione. I collegamenti idraulici sono posizionati nella fiancata sinistra, guardando l'unità frontalmente. È prevista la possibilità di ruotare la batteria (con kit KLR a richiesta). • Bacinella raccolta condensa nei modelli VOF e VO permette l'installazione della macchina in verticale o in orizzontale, mentre nel VOB viene fornita solo per installazione verticale. Il foro di scarico è presente su entrambi i lati. • Motore di tipo brushless ad elevata efficienza, montato su supporti in gomma per ridurre il rumore è del tipo modulante a giri variabili. • Ventilatore tangenziale direttamente accoppiato al motore, a sua volta inglobato in un supporto antivibrante. • Filtro aria rigenerabile mediante semplice lavaggio con acqua, facilmente estraibile, è costruito in rete polipropilenica a nido d'ape. • Mobile di copertura (modelli VOB e VOF) realizzato in lamiera di acciaio verniciata con polveri epossidiche per garantire alta resistenza alla corrosione. Nella parte superiore sono inserite griglie per la diffusione dell'aria. I fianchi sono facilmente asportabili per permettere un'agevole installazione e manutenzione. • Griglia di mandata aria fissa (modelli VOB e VOF) in alluminio verniciato. • Griglia di aspirazione aria (modello VOB) in alluminio estruso si caratterizza per i 2 termo-attuatori che la aprono in parallelo all'attivazione del ventilatore. Nel modello VOF viene fissata nella sezione di aspirazione ed è ad alette fisse. • Connessioni idrauliche di tipo EUROKONUS da ¾" che permettono una agevole e sicura connessione.

View
View video

13/05/2014 11:32

Nuovi climatizzatori split 2014

View
View video

06/05/2014 10:55

Stand Milano 2014

View
View video

23/04/2014 08:36

Primo torneo di calcetto Lamborghini Calor - Aprile 2014

View
View video

26/03/2014 10:11

EL_DB Condensing

• Caldaia a basamento adatta per riscaldamento domestico e residenziale, con bruciatore di gasolio ad aria soffiata. • Recuperatore di calore a condensazione. • Corpo caldaia in ghisa a 3 giri di fumo con focolare a fiamma passante. • Camera di combustione e scambiatore progettati per garantire rendimenti superiori al 103%. • Predisposizione per il collegamento di un bollitore esterno per acqua calda sanitaria, da posizionare anche sotto la caldaia. • Isolamento del corpo caldaia, costituito da una spessa copertura in fibra di vetro, ricoperta da una pellicola in alluminio reticolato e antifiamma contro le dispersioni termiche. • Disponibile con cruscotto Base o con avanzato cruscotto Digit

View
View video

26/03/2014 10:08

Bruciatori di gas modulanti a regolazione elettronica LMB G-RE

Sono bruciatori ad aria soffiata, con miscelazione gas-aria alla testa di combustione, a modulazione continua. Sono completamente automatici e forniti dei controlli per la massima sicurezza. Possono essere abbinati a qualsiasi forma di focolare sia esso in depressione o in pressione, entro il campo di lavoro previsto. I bruciatori vengono forniti completi di rampa di alimentazione gas. La rampa gas viene scelta consultando il diagramma delle perdite di carico in funzione della pressione del gas in rete, della portata di gas necessaria all'utenza e della contro-pressione in camera di combustione. Sono facilmente ispezionabili in tutti i loro componenti senza per questo dover togliere l'allacciamento alla rete gas. Caratteristiche tecniche • Corpo in lamiera di acciaio completa di flangia per il fissaggio al generatore. • Ventilatore ad alte prestazioni. • Presa aria con serrande per la regolazione dell'aria comburente. • Servomotori controllati elettronicamente per la regolazione dell'aria e del gas. • Spia per la visualizzazione della fiamma. • Boccaglio e testa di combustione in acciaio inox. • Rampa gas composta da valvola di funzionamento e regolazione, valvola a farfalla controllata elettronicamente, pressostati di minima, massima e controllo tenuta valvole. • Pressostato aria per il controllo della presenza aria comburente. • Controllo presenza fiamma tramite fotocellula. • Controllo tenuta valvole gas. • Apparecchiatura di controllo e comando elettronica. • Display di visualizzazione e controllo parametri. • Diagnostica e segnalazione errori. • Centralina di controllo modulazione. • Facilità di manutenzione e accesso alla testa di combustione con possibilità di sfilarla.

View
View video

26/03/2014 10:03

Sistema Ibrido iXhybrid

Lamborghini Calor presenta il nuovo sistema combinato solare-caldaia-a-condensazione-pompa-di-calore con logica ibrida: ogni fonte di energia viene utilizzata per massimizzare la componente rinnovabile e per ottenere il massimo risparmio energetico con altissimo comfort. Il sistema iXhybrid contiene in un unico involucro (ad incasso per esterno, a mobiletto per interno) una caldaia a condensazione da 25 kW della serie GOLD, un bollitore multiserpentino interamente in acciaio inox da 150 litri e tutti i componenti idraulici ed elettronici per la gestione di un impianto solare a circolazione forzata e di 3 temperature differenti (di cui 2 miscelate). Collegando anche l'apposita unità esterna in pompa di calore da 6 kW è possibile, d'inverno, avere un grande contributo di energia rinnovabile all'ACS e al riscaldamwento, mentre in estate raffrescare l'ambiente, il tutto utilizzando la stessa elettronica di caldaia.

View
View video

26/03/2014 09:57

iXcondens GOLD

Lamborghini Calor presenta la nuova caldaia murale a condensazione iXcondens GOLD 25 e 35 kW caratterizzata da un nuovo scambiatore monoblocco in alluminio-silicio, compatto e leggero, con ampi passaggi fumo e dalla facile pulizia e manutenzione. E' possibile raggiungere rendimenti pari al 108% e range di modulazione 1:10 grazie al nuovo bruciatore in lega di acciaio per alte temperature con struttura a maglia metallica operante a microfiamma invertita. Dotata di una nuova elettronica avanzata, iXcondens GOLD è in grado di gestire autonomamente eventuali circolatori di rilancio sul secondario, gestire un impianto solare completo, il circolatore interno modulante PWM ad alta prevalenza ed il comfort settimanale con vari livelli di temperature. Inoltre è possibile espandere l'elettronica di serie per la gestione con protocollo ModBUS di altre fonti energetiche (ad esempio pompa di calore).

View
View video

25/03/2014 13:04

L'azienda Lamborghini Calor

Ferruccio Lamborghini dal 1959 Lamborghini Calor crede che la responsabilità verso le aspettative dell'uomo e dell'ambiente debbano essere le proprie finalità istituzionali. Pensa al prodotto come al risultato qualitativo della struttura e al progetto come ad un processo fatto di molti sforzi e competenze. Oggi come domani, Lamborghini Calor intende essere fedele ai criteri iniziali in modo da offrire la propria esperienza in sintonia con gli obbiettivi e le aspettative dei vari interlocutori del settore, siano essi installatori, tecnici o manutentori. L'EPOPEA LAMBORGHINI L'epopea Lamborghini è iniziata nel 1946, segnando via via tappe importanti in molteplici attività riconosciute in tutto il mondo (automobili, trattori, bruciatori, pannelli solari, trattamento acqua, condizionatori, generatori d'aria, componenti oleodinamici, vini D.O.C, Golf cart). "Miura" è stato senz'altro il fiore all'occhiello di Lamborghini, l'auto chè a cavallo degli anni '60/'70 ha rappresentato uno status symbol ed uno standard di prestazioni eccezionali. L'artefice di questo leggendario business è stato il Cav. Ing. Ferruccio Lamborghini. LA SEDE ATTUALE Lamborghini Calor Sede Dosso frazione del comune di Sant'Agostino. Dal 1970 lo stabilimento Lamborghini Calor ha sede in Dosso (frazione del comune di Sant'Agostino) lungo la statale Ferrara-Modena. E' un complesso notevole per dimensioni e strutture che occupa un area complessiva di 52.000 mq., di cui ben 25.000 coperti adibiti a stabilimento, uffici ed il Centro Studi e Ricerche "Ferruccio Lamborghini". È proprio attraverso le ricerche e la sperimentazione che la produzione di Lamborghini Calor si evolve e si proietta verso la tecnologia futura. L'ESPERIENZA Il successo, si sa, non si improvvisa. Grazie a Ferruccio Lamborghini, l'uomo che ha saputo "guardare avanti", nel 1959 nasce la Bruciatori-Condizionatori Lamborghini. Un'azienda con sistemi ed attrezzature assai sofisticati ed innovativi, che nel giro di pochi anni si posiziona ai primi posti nel mercato italiano. L'intuizione più geniale e la carta vincente fu l'impiego di un nuovo sistema di polverizzazione meccanica del combustibile: la gloriosa Serie L, "il bruciatore silenziosissimo". I successi si susseguono. Lamborghini Calor anticipa il futuro allargando la gamma di produzione con i suoi esclusivi condizionatori d'aria, le caldaie ed infine la linea per il trattamento dell'acqua. La qualità e l'innovazione si confermano anche all'estero, l'esperienza proietta i suoi traguardi più avanti. La storia esemplare Lamborghini Calor continua fino ad oggi, fatta di tenacia, di capacità imprenditoriale, di voglia di progredire e superare se stessi, per cogliere ed anticipare le esigenze dei tempi. LA SICUREZZA Lamborghini Calor si pone fra le prime aziende a livello nazionale grazie all'ampia scala di prodotti proposti e ad un'attività basata su di un rigido controllo qualitativo. Le migliori garanzie di sicurezza e prestazioni nel tempo le ottiene attraverso sistematici collaudi e tests funzionali, nel rispetto delle norme internazionali più rigorose. LA QUALITA' SISTEMA QUALITÀ: UN SUCCESSO LAMBORGHINI Lamborghini Calor è lieta di informare che nei giorni 12 e 13 Settembre 2012 ha superato con esito pienamente positivo la visita da parte dell'Organismo Accreditato CSQ-IMQ, per il rinnovo della Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2008. LAMBORGHINI CALOR S.p.A. opera da sempre ponendo grande attenzione alla qualità del prodotto e del servizio. La prima Certificazione di Sistema Qualità risale al 1994 ed il rinnovo del Certificato costituisce il raggiungimento di un importante obiettivo strategico aziendale, che testimonia la volontà di un concreto e sostanziale impegno per: Assicurare la soddisfazione del Cliente esterno Migliorare in modo continuo i prodotti ed i servizi, garantendo sicurezza, prestazioni, affidabilità e innovazione Garantire la soddisfazione del Cliente interno Gestire le attività aziendali per "processi", perseguendo risultati di efficacia e di efficienza Misurare i risultati raggiunti e pianificare il miglioramento degli stessi, per garantire il miglioramento continuo dei nostri prodotti, dei nostri servizi e dei nostri processi interni Assicurare il rispetto delle normative, in particolare per quanto riguarda la sicurezza dei prodotti. L'importante traguardo raggiunto costituisce anche un impegno per il miglioramento continuo, per rispondere pienamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e per questo sempre più competitivo. Le strategie, i processi di produzione e di erogazione del servizio sono e saranno impostati affinché la nostra esperienza ed il nostro Know How ci consentano di essere il miglior partner dei nostri Clienti, Fornitori e Collaboratori, per il raggiungimento degli obiettivi, per la crescita ed il miglioramento continuo.

View

Share

© Copyright Lamborghini Calor 2012. All Rights Reserved.
Lamborghini Calor S.p.A. - Via Statale, 342 - C.P. 46 - 44047 Dosso - FE - Italia - Azienda Certificata UNI EN ISO 9001
Capitale Sociale € 827.112,00 int. vers. - Cod. Fisc. - P.Iva e Reg. Impr. Ferrara n° 00173420381 Socio Unico Direzione e coordinamento della Ferroli S.p.A.