News

OPEN DAY MOLFETTA GENNAIO 2023

Open Day nella nuova sede Ferroli Academy a Molfetta (BA)


Il 17 gennaio è stata inaugurata la nuova sede barese della Ferroli Academy a Molfetta con un open day rivolto ai partner dell'azienda: installatori, progettisti, centri di assistenza tecnica, rivenditori, ed alcuni consumatori finali.

 

Il percorso Ferroli dedicato alla formazione è iniziato nel 2019 dando vita alla Ferroli Academy di San Bonifacio (VR) con le sue sedi satellite di Bologna e Roma, l’apertura della sede di Molfetta segna un’ulteriore importante tappa nello sviluppo delle attività formative.

 

Una sede formativa dove poter approfondire tecnologie ed opportunità impiantistiche

 

Durante la giornata inaugurale i numerosi partecipanti, assistiti dai tecnici interni, hanno avuto l'opportunità di toccare con mano e di valutare la gamma dei prodotti, in particolare gli ultimi modelli, approfondendone il funzionamento specifico e le tematiche di impianto. Al di là dell'eccellenza del prodotto e della tecnologia, per assicurare l'ampia soddisfazione del cliente è di notevole importanza una buona progettazione del sistema, una perfetta installazione, chiarezza e semplicità d'utilizzo dei prodotti ed una rete di assistenza tecnica con una buona digitalizzazione di tutti i passaggi.   

 

Nel corso dell'open day sono stati approfonditi anche i temi legati alle opportunità di incentivazioni consentite dai vari provvedimenti governativi e, in particolare, i bonus fiscali per l’efficientamento energetico.

 

Ferroli Academy, un luogo attraverso cui diffondere conoscenza e condividere esperienze

 

Il valore dell'iniziativa è stato testimoniato anche dalla presenza all'evento delle autorità locali e, in particolare, della dottoressa Anna Capurso, Assessore alla Socialità che ha espresso la soddisfazione dell'Amministrazione e del territorio. 

 

Gli obiettivi della Ferroli Academy sono sia di formare i partner tecnici sulle nuove tecnologie e le relative applicazioni sia informare su come gli incentivi governativi possano accompagnare la transizione ecologica verso un futuro a ridotto impatto di CO2, fino alla neutralizzazione totale. 

 

Ferroli Academy Molfetta, una location d’eccellenza

 

L'attività della Ferroli Academy di Molfetta, grazie ad uno spazio di 150 mq con Showroom espositivo ed una Technical room riservata alla didattica e attività pratiche su 20 prodotti funzionanti, prevede corsi pratici sulle pompe di calore, sui sistemi ibridi, sul trattamento delle acque e sulle caldaie, sia residenziali sia per centrali termiche.

 

In una posizione strategica rispetto alle principali arterie di comunicazione e a soli 15 minuti dall’aeroporto di Bari la Ferroli Academy è un centro di formazione di primissimo livello dove formare, informare, costruire competenze e condividere know how con i partner del Gruppo: installatori, progettisti, centri di assistenza tecnica, rivenditori e clienti.

 

Ferroli ha fatto della formazione una chiave del suo successo e su tale strada continua ad investire, avvicinandosi sempre più ai suoi clienti per crescere insieme in un territorio in forte sviluppo e dalle elevate potenzialità. La transizione energetica non impone solo un cambio tecnologico ma introduce anche la necessità di sviluppare nuove competenze a cui la Ferroli Academy dà pieno sostegno.

 

Scopri di più sulla Ferroli Academy